LIMONE PIEMONTE

UN’OASI TRA MARE E MONTAGNA

Limone riconosciuta e rinomata meta turistica, è un piccolo e grazioso villaggio in provincia di Cuneo considerato la “perla della Provincia Granda“, una delle più antiche destinazioni turistiche montane d’Italia. Posizionato fra la Costa Azzurra e la Riviera Ligure, offre sia d’estate che d’inverno una grande varietà di attività e svaghi.

La rinomata “Riserva Bianca”, comprensorio sciistico di Limone Piemonte, vanta 80 km di piste con impianti di nuova realizzazione, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, dal principiante allo sciatore più esperto.

In estate offre 400 km di sentieri in cui praticare ogni tipo di attività: a piedi in mountain bike o a cavallo. Da non dimenticare la vicina Valle delle Meraviglie, luogo ricco di fauna e flora immerso in paesaggi variegati e caratterizzato dai suoi molteplici laghi. E’ inoltre, un rinomato sito archeologico dove apprezzare innumerevoli incisioni rupestri.

Limone Piemonte, grazie alla sua favorevole posizione, è soprannominato “il paese in mezzo alla neve a due passi dal mare“.

E’ infine conosciuto per la cultura occitana e la tradizione culinaria caratterizzata da antichi sapori della montagna che danno vita a piatti unici. Gusto, sapori e tradizione, la bontà della cucina tipica unita alle eccellenze vinicole piemontesi: danno vita ad un mix vincente per soddisfare anche i palati più raffinati.

“Quando uomini e montagne si incontrano, grandi cose accadono.”

William Blake