La montagna ci offre opportunità e risorse, sfruttarle in modo sostenibile è la chiave per conservare e rendere accessibile a tutti questa meravigliosa “eredità alpina”.
All’interno del Parco Naturale delle Alpi Marittime, sorge la centrale idroelettrica di Entracque che comprende la diga della "Piastra” a 957 mt s.l.m. e la diga del "Chiotas” a 1.980 mr s.l.m. ad oggi il maggiore impianto idroelettrico di quel tipo in Italia e il secondo in Europa.
Il tour guidato parte dal modellino 3D dell’impianto e prosegue a bordo di un trenino elettrico che ti accompagnerà alla scoperta della centrale, dentro la montagna.

Scheda Tecnica


Dove

Centro Informazioni ENEL, Centrale “L. Einaudi” di Entracque

Transfer

È possibile includere il trasferimento a/r con la navetta dall’Hotel

Abbigliamento

Si consiglia abbigliamento da montagna in base alla stagione, possibilmente a strati. Al fine di garantire la sicurezza e l'incolumità del visitatore, si richiede di indossare calzature adeguate, in quanto occorre percorrere un breve sentiero di montagna (circa 3 minuti) dal centro informazioni al piazzale della Centrale Enel

Durata

2 ore

Lingua

Inglese o francese su richiesta

Note

È vietato l'accesso ai possessori di pacemaker, alle donne in dolce attesa e agli amici a quattro zampe; in loco verrà richiesta la compilazione e validazione di un'informativa sulla presenza del gas radon nei locali della Centrale e una Dichiarazione di buono stato di salute di tutti i partecipanti secondo la normativa anti-Covid